×

Booking online

Dintorni

Spiagge, storia e posti da scoprire all’Isola d’Elba

Il residence si trova a pochi passi dalla Spiaggia della Lacona, una delle più frequentate dell’Isola, sia da famiglie con bambini che da giovani. Anche la sera offre numerose e piacevoli occasioni di svago. Sulla spiaggia troverai numerosi stabilimenti balneari e potrai praticare diversi sport acquatici (vela, windsurf e centro diving).

L’Isola d’Elba è la maggiore isola dell’Arcipelago Toscano; da alcuni anni fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano insieme a Pianosa, Capraia, Montecristo, Gorgona, Giglio e Giannutri. È una delle poche località turistiche che alterna differenti occasioni di viaggio nello spazio di pochi chilometri: mare, spiagge, fondali da esplorare ma anche montagne con boschi e calette incorniciate dalla macchia mediterranea, piccoli borghi di collina da scoprire e tanto altro ancora.

Puoi visitare la parte settentrionale dell’Isola con la cittadina di Portoferraio, con il Museo delle Residenze Napoleoniche e quello dei Minerali dell’Elba. Nelle vicinanze, anche l’Eremo di Santa Caterina e l’Orto dei Semplici Elbano. Nella parte occidentale, invece, molto caratteristica è la cittadina di Marciana con la sua fortezza con vista sul mare.

Per gli amanti del trekking e delle escursioni, da non perdere il Monte Perone e il suo sentiero del Santuario delle Farfalle.